Artigiani del Vino Toscano

03/10/17, antinori
Category: 

La Marchesi Antinori SpA vi invita a partecipare al seminario organizzato dalle aziende ed enti partner del Piano Integrato di Filiera "Artigiani del Vino Toscano", avente lo scopo di divulgare al più ampio pubblico possibile i risultati ottenuti e le esperienze maturate grazie alle attività svolte in seno al Progetto Sottomisura 16.2.  

Il progetto svolto nell’ambito del PIF 2015 è: INTRODUZIONE E COLLAUDO DI TECNICHE DI LOTTA PER UN CONTROLLO EFFICACE E SOSTENIBILE DI INSETTI DANNOSI ALLA VITE IN TOSCANA (acronimo - BIOCONVITO).

Il seminario si terrà il giorno 10 ottobre alle ore 10:00 presso la sala convegni della Cantina Santa Cristina - Marchesi Antinori - località Case Sparse - Centoia - Cortona (AR).

Il seminario, a cura del Prof. Andrea Lucchi, illustrerà la sperimentazione che ha coinvolto i seguenti tre areali viticoli toscani: Bolgheri (Guado al Tasso), Maremma Toscana (Le Mortelle), Montepulciano (Avignonesi).

Fanno parte del PIF 2015 le seguenti aziende ed enti: Marchesi Antinori, Antinori Agricola, Gestione Agricola Gaiole in Chianti, Le Mortelle, Avignonesi, Fattoria di Luiano, Barone Ricasoli, Marchesi Mazzei, Consorzio Vini Cortona, DISAAA-a Università di Pisa.

Per ogni informazione in merito e per comunicare la vostra presenza al seminario si prega di contattare lo 0575.69261 o l’indirizzo email mattia.nocentini@antinori.it